Cari Amici di Magnolia,

in questo periodo non era ben chiaro se potessimo continuare o meno le nostre attività in presenza … alla fine, grazie anche alla vostra adesione, abbiamo deciso di trasferire temporaneamente i nostri corsi e percorsi alla modalità on line, anche per proteggere la salute di noi tutti in questo periodo complicato.
Certo, ci rendiamo conto che non è la stessa cosa, e ci auguriamo di riuscire – con il nuovo anno – a riprendere in presenza in tutta sicurezza e tranquillità. E per continuare ad essere connessi in settimana sulla nostra pagina 
Facebook e nel nostro canale YouTube compariranno delle pillole di BenEssere firmate Magnolia da parte degli insegnanti della nostra Associazione.

MA VEDIAMO CHE COSA CI ASPETTA PER QUESTO PERIODO

YOGA VINYASA con Celeste Molaro

ANCORA POSTI DISPONIBILI!
MERCOLEDÌ e VENERDÌ dalle 17:50 alle 18:50
La PRIMA LEZIONE è GRATUITA
In questo stile di yoga dinamico il respiro ed il movimento sono intrinsecamente connessi, attraverso la creazione di sequenze fluide che collegano tra loro le posture (asana) con l’inspiro e l’espiro, consentendo così un piacevole ritmo interno meditativo.

L’attenzione e la presenza con la quale ci si muove sul tappetino aiuta ad andare più a fondo dentro noi stessi acquisendo maggior controllo ed equilibrio fisico e mentale. Ciò può aiutare a gestire meglio situazioni di ansia e di stress nella vita in generale e ad acquisire maggiore sicurezza in noi stessi.

Il Vinyasa yoga è un incredibile stile per chi desidera acquisire forza e flessibilità, migliorare la connessione con se stessi e la propria resilienza. Ci fa provare la gioia di muoverci consapevolmente in sequenze creative sempre diverse e ci permette di imparare un gran numero di posizioni, spronandoci a metterci in gioco rispettando i nostri limiti fisici e mentali.

 

CANTOTERAPIA CREATIVA con Elisa Iovele

GIOVEDÌ dalle 17 alle 18La migliore risorsa per il tuo corpo è la tua Voce!
Riscopri le tue risonanze e potenzialità.
Il suono e la voce umana sono strumenti in grado di promuovere il BENESSERE psico-emotivo della persona, permettendole di guidare gradualmente il corpo alla scoperta delle sue risonanze e potenzialità.

A cosa serve?
• come attività per il benessere della persona in generale: è un valido supporto contro disturbi respiratori, fiato corto, attacchi d’ansia e depressione per persone di tutte le età.
• come attività di ripristino del corretto respiro e supporto diaframmatico particolarmente utile a chiunque usi la voce per lavoro.
• è un valido supporto a chiunque stia svolgendo un percorso di riabilitazione vocale, ma anche come attività preparatoria allo studio del canto, in quanto consente la presa di coscienza dei muscoli in esso coinvolti, il loro specifico rafforzamento e lo scioglimento delle fasce muscolari che sono soggette a inutili tensioni durante l’emissione vocale.

Lezione prova gratuita. Ad ogni interessato e, per ogni nuovo iscritto, in REGALO un incontro a tu per tu con la docente che gli offrirà sua consulenza e valutazione respiratoria musicale della persona e gli esercizi cantoterapici più adatti al suo specifico caso.

 

 

VENERDÌ 27 NOVEMBRE ore 20:00
SORELLE DI LUNA: CERCHIO DI DONNE
Nuovo ciclo di appuntamenti!!!

Sono state 13 lune bellissime da passare insieme, con condivisione, appoggio e sostegno di tutte. Ed ecco che si riapre un nuovo ciclo, delle nuove parti di noi stesse da esplorare e condividere assieme

Cos’è Sorelle di Luna?
È uno spazio libero e sicuro, dedicato alle donne e a ciò che solo tra loro possono condividere. Un incontro tra pari aperto a tutte le età, in cui scambiare risorse e consigli e confrontarsi sui ruoli che ogni giorno come madri, mogli, figlie, sorelle e amiche siamo chiamate a ricoprire.

Cosa faremo?– un momento di danza e/o meditazione
– una pratica artistica
– un momento di condivisione
– spiegazione della luna del mese e gli archetipi collegati

Gli incontri saranno a cadenza mensile, ospitati dall’Associazione Magnolia e aperti ai soli soci, con un contributo volontario a offerta libera (e responsabile) per le spese di gestione.
(Data la situazione attuale inizieremo a incontrarci on line su piattaforma zoom)

ATTENZIONE: l’iscrizione è obbligatoria, con istruzioni relative alla serata, obbligo di prenotazione online!

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern