44159395_2410589509168358_1569944523897831424_o

Magnolia Kids

Ed eccoci di nuovo qui, questa volta a raccontarvi dei Laboratori Magnolia per bambini e ragazzi, che hanno portato un vociare coraggioso e magico all’Associazione Magnolia!
Abbiamo cominciato con “MOSTRIamoci”, dove i bambini tra i 5 e gli 8 anni hanno intrapreso un viaggio alla scoperta delle proprie paure…


Attraverso la dimensione ludica del Teatro Creativo e delle arti, hanno potuto riconoscerle, osservarle e ridimensionarle: grazie all’efficacia del gioco del teatro, ogni bambino ha potuto anche impersonare il proprio mostro, scoprendo che il Mostro, una volta mostrato, fa meno paura!

…a qualcuno fa paura anche la preadolescenza, ma non certo a Silvia e a Giulia, che intrepide hanno deciso di andare alla scoperta di questa terra di mezzo in cui non si è più bambini, ma ancora non si è grandi.
E con chi avventurarsi in “Alohomora”, se non insieme ai suoi veri protagonisti?

Sulla falsariga di “Harry Potter”, i nostri giovani maghi hanno potuto frequentare le materie che si insegnano a Hogwarts, prendersi cura di animali fantastici, ideare nuovi incantesimi e…
Ebbene sì: creare delle potentissime pozioni!

Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza la magia più grande tra queste, e cioè l’energia creativa di ognuno. Come la magia, può trovarsi dove meno te lo aspetti, oppure essere in una forma irriconoscibile, l’importante è trovare la fiducia necessaria per scoprirla e allenarla.

E quest’anno? Cosa prevede la nostra Associazione per bambini e ragazzi? Visto il grande successo di questo laboratorio, a settembre riaprirà la filiale di Hogwarts a Magnolia, per accompagnare tutto l’anno i ragazzi tra i 9 e i 13 anni alla scoperta del proprio mondo interiore e della propria Magia!
A cura di Giulia Binali e Silvia Padula.

Sta per tornare anche il corso di YogaBimbi, una divertente combinazione tra il gioco teatrale e le prime nozioni dello Yoga, per giocare, condividere e creare insieme ad altri bambini.
Un primo approccio alle asana, alla respirazione e alla meditazione, a cura di Silvia Padula.

Ma non è finita qua: Roberta Colacino vi farà immergere nel mondo della fantasia e delle storie attraverso giochi teatrali ed espressione corporea con il nuovo laboratorio “Facciamo che io ero…”, pensato per i bambini tra i 4 e i 6 anni!

Cosa aspettate?
Iscrivetevi subitissimo alla newsletter:
info@artemagnolia.it

Noi ci stiamo preparando.
Arrivederci, al prossimo post!

Associazione Magnolia