fbpx

Con grande piacere ci ritroviamo all’inizio di un nuovo anno associativo pronti ad accogliervi nuovamente in nome dell’arte e del benessere!  La famiglia di Magnolia si allarga: oltre a quelli dell’anno scorso si aggiungno nuovi insegnanti e nuovi corsi, quindi tante tante novità magnoliche!!!  E non vediamo l’ora di potervele presentare. E per farlo, vi invitiamo a festeggiare con noi

 lunedì 17 settembre alle 18

presso la nostra sede, in via Carducci 30. In quell’occasione vi presenteremo le open class che si terranno dal 17 al 28 settembre, per poter assaggiare i nostri corsi.

Ma già ne volete sapere di più, e allora intanto ecco tutte le anticipazioni PARTE 1

TEATRO

IL CERCHIO DELLE LUNE, mercoledì 19 settembre  h.19.00

Percorso di Teatroterapia sugli archetipi femminili. Uno spazio “sacro fuori dal quotidiano” dove poter condividere, giocare e sperimentare nuove prospettive che possano portare a un maggior benessere, mescolando le proprie esperienze di vita all’arte.

A cura di Silvia Padula

TEATRO OLISTICO, lunedì 24 settembre h.20.30

Corso che prevede un lavoro sui principali aspetti tecnici finalizzati al concetto di compagnia e messa in scena, quali l’improvvisazione, la dizione, la presenza scenica. Ogni partecipante lavora a partire dalle proprie risorse personali, in una visione di benessere di ciascuno.

A cura di Daniela Dellavalle e Silvia Padula

TEATRO SUPERNONNI, giovedì 20 settembre h.10.00

Percorso teatrale over 60 per tutti coloro che hanno voglia di sperimentarsi ed il piacere di stare assieme. Ci sarà una prima parte di attivazione fisica, curata da un’istruttrice qualificata, in cui ci si divertirà a ritmo di musica, ed una seconda parte in cui ci conosceremo e cercheremo di costruire assieme favole da poter poi proporre ad un pubblico under 8. 

a cura di Silvia Padula e Maria Sanela Capogrosso

DRAMMATURGIA, martedì 25 settembre h.20.00

Corso di scrittura che parte da giochi ed esercizi creativi, per arrivare allo specifico di un testo letterario drammatico, lavorando su come si costruiscono scene, dialoghi e soprattutto i personaggi senza perdere di vista il ritmo e la coerenza.

A cura di Daniela Dellavalle

 

ARTE & BENESSERE

PSICODRAMMA ONIRICO, giovedì 20 settembre h.20.00

Percorso per entrare in dialogo con la propria parte onirica e ascoltarla, attraverso la messa in scena. Questo laboratorio unisce la visione olistica della Teatroterapia con lo Psicodramma Analitico, forma di psicoterapia di gruppo.

A cura di Silvia Padula e Giulia Targa

SENTIERI CREATIVI, martedì 25 settembre h.18.00

Percorsi per esplorare, recuperare e riscoprire nuovi codici espressivi e ritrovare uno stato di benessere attraverso diverse discipline artistiche, siano esse grafiche, pittoriche o materiche. A cura di Caterina Stolfa

Il primo laboratorio- Riflessi di me è un laboratorio d’arte per il benessere dedicato al tema dell’autoritratto in cui verrà trattata la tecnica del collage

CAVIARDAGE © E SOULCOLLAGE ©, giovedì 27 settembre h.20.00

Ciclo di laboratori esperienziali di benessere e consapevolezza creativa. Caviardage© è un metodo di scrittura poetica contaminato da tecniche artistiche; il SoulCollage© consiste nella creazione di carte personali su diversi aspetti della dimensione umana. A cura di Elena Urzi

 

PER INFO E PRENOTAZIONI: info@artemagnolia.it

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern