Insegnante

Elisa Iovele

Chi Sono

Nata a Trieste e proveniente da una famiglia di artisti, il Canto è sempre stato il suo dono e la sua passione più grande.
Da subito sperimenta l’emozione del palcoscenico, cominciando ad esibirsi nell’ambito della musica leggera in giovanissima età. “L’euforia” si trasforma presto per lei in studio e disciplina, elementi chiave che l’hanno condotta al successo artistico: consegue la Laurea Triennale e Magistrale di Biennio in Canto Lirico con il massimo dei voti e avvia una carriera da performer in ambito internazionale.
Sarà proprio quest’ultima esperienza, unitamente al suo percorso esistenziale, a permetterle di acquisire importanti strumenti chiave che le hanno permesso di elaborare in un suo specifico metodo canoro di libertà espressiva, tale da trasmettere e guidare le persone a riappropriarsi del potere che scaturisce dall’uso corretto della propria voce.
E’ sempre attiva nell’approfondire lo studio delle Artiterapie come strumento di benessere ed è prolifica nell’ideare e proporre progetti arteterapici di sua inventiva ad enti ed associazioni (come “In-canto: dare voce al respiro”, “Dal Mantra al Canto come esperienza creativa e riabilitativa”).
Attualmente ha completato il percorso per Operatore AmbulARTE®, per la diffusione di laboratori artistici negli ospedali, e ha conseguito la specializzazione in cantoterapia presso la Scuola Italiana di Cantoterapia (SIC) di Genova.

All’interno dell’Associazione Magnolia si occupa di Corsi di Cantoterapia e di Workshops Arte-Cantoterapici.

Il sito web di Elisa

L'arte deve fare in modo che i sentimenti di fraternità e amore per il prossimo, oggi accessibili solamente agli uomini migliori della società, diventino sentimenti abituali, istintivi in tutti.
 
Lev Tolstoj
L'espressione di un artista è la sua anima resa manifesta.
Bruce Lee

L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.

 

Paul Klee
Ogni bambino è un artista. Il problema è poi come rimanere un artista quando si cresce.
Pablo Picasso
L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.
Pablo Picasso

Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.

 

George Bernard Shaw
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern