Nata a Trieste e proveniente da una famiglia di artisti, il Canto è sempre stato il suo dono e la sua passione più grande.
Da subito sperimenta l’emozione del palcoscenico, cominciando ad esibirsi nell’ambito della musica leggera in giovanissima età. “L’euforia” si trasforma presto per lei in studio e disciplina, elementi chiave che l’hanno condotta al successo artistico: consegue la Laurea Triennale e Magistrale di Biennio in Canto Lirico con il massimo dei voti e avvia una carriera da performer in ambito internazionale.
Sarà proprio quest’ultima esperienza, unitamente al suo percorso esistenziale, a permetterle di acquisire importanti strumenti chiave che le hanno permesso di elaborare in un suo specifico metodo canoro di libertà espressiva, tale da trasmettere e guidare le persone a riappropriarsi del potere che scaturisce dall’uso corretto della propria voce.
E’ sempre attiva nell’approfondire lo studio delle Artiterapie come strumento di benessere ed è prolifica nell’ideare e proporre progetti arteterapici di sua inventiva ad enti ed associazioni (come “In-canto: dare voce al respiro”, “Dal Mantra al Canto come esperienza creativa e riabilitativa”).
Attualmente ha completato il percorso per Operatore AmbulARTE®, per la diffusione di laboratori artistici negli ospedali, e ha conseguito la specializzazione in cantoterapia presso la Scuola Italiana di Cantoterapia (SIC) di Genova.
All’interno dell’Associazione Magnolia si occupa di Corsi di Cantoterapia e di Workshops Arte-Cantoterapici.