Yoga Vinyasa: la gioia del movimento consapevole

Uno stile di yoga dinamico in cui respiro e movimento sono intrinsecamente connessi, creando sequenze fluide che collegano tra loro le posture (asana) con l’inspiro e l’espiro, consentendo così un piacevole ritmo interno meditativo. È uno stile incredibile per chi desidera acquisire forza e flessibilità, migliorare la connessione con se stessi e la propria resilienza.

In questo stile di yoga dinamico il respiro ed il movimento sono intrinsecamente connessi, attraverso la creazione di sequenze fluide che collegano tra loro le posture (asana) con l’inspiro e l’espiro, consentendo così un piacevole ritmo interno meditativo. L’attenzione e la presenza con la quale ci si muove sul tappettino aiuta ad andare più a fondo dentro noi stessi acquisendo maggior controllo ed equilibrio fisico e mentale. Ciò può aiutare a gestire meglio situazioni di ansia e di stress nella vita in generale e ad acquisire maggiore sicurezza in noi stessi. Il Vinyasa yoga è un incredibile stile per chi desidera acquisisce forze e flessibilità, migliorare la connessione con se stessi e la propria resilienza. Ci fa provare la gioia di muoversi consapevolmente in sequenze creative e sempre diverse che ci permette di imparare un gran numero di posizioni, spronandoci a mettersi in gioco e a scoprirsi rispettando i propri limiti fisici e mentali.

Quali esperienze sono richieste per frequentare?

Non ci sono pre-requisiti, tuttavia è richiesto di comunicare all’insegnante se ci sono problematiche o situazioni particolari.

Quanti incontri saranno?

PAUSA PRANZO – LIVELLO APERTO

Il corso si concentrerà sull’utilizzo degli asana per migliorare la postura, rilasciare tensioni fisiche e mentali causate dal lavoro e dallo studio. E’ aperto a praticanti di tutti i livelli, verranno date quindi varianti e modifiche in modo che tutti possano partecipare rispettando i propri limiti.

Martedì e giovedì ore 13.00 – 14.00

 

SERALE LIVELLO 1 – PRINCIPIANTI

Durante questo corso getteremo le basi della pratica, imparando tutte le principali posture e transizioni, apprenderemo alcuni dei respiri e principi fondamentali dello yoga

Mercoledì e venerdì ore 18.00-19.00

 

SERALE LIVELLO 2 – INTERMEDIO

Andremo ad approfondire la pratica, eseguendo sequenze più complesse e imparando asana più avanzati. Le lezioni verranno incentrate intorno a temi e argomenti propri della filosofia dello yoga.

Martedì e venerdì ore 19.15 – 20.15

 

I corsi sono trimestrali con 2 incontri settimanali

Insegnante:

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