Yoga Vinyasa: la gioia del movimento consapevole

Uno stile di yoga dinamico in cui respiro e movimento sono intrinsecamente connessi, creando sequenze fluide che collegano tra loro le posture (asana) con l’inspiro e l’espiro, consentendo così un piacevole ritmo interno meditativo. È uno stile incredibile per chi desidera acquisire forza e flessibilità, migliorare la connessione con se stessi e la propria resilienza.
In questo stile di yoga dinamico il respiro ed il movimento sono intrinsecamente connessi, attraverso la creazione di sequenze fluide che collegano tra loro le posture (asana) con l’inspiro e l’espiro, consentendo così un piacevole ritmo interno meditativo. L’attenzione e la presenza con la quale ci si muove sul tappettino aiuta ad andare più a fondo dentro noi stessi acquisendo maggior controllo ed equilibrio fisico e mentale. Ciò può aiutare a gestire meglio situazioni di ansia e di stress nella vita in generale e ad acquisire maggiore sicurezza in noi stessi. Il Vinyasa yoga è un incredibile stile per chi desidera acquisisce forze e flessibilità, migliorare la connessione con se stessi e la propria resilienza. Ci fa provare la gioia di muoversi consapevolmente in sequenze creative e sempre diverse che ci permette di imparare un gran numero di posizioni, spronandoci a mettersi in gioco e a scoprirsi rispettando i propri limiti fisici e mentali.
Quali esperienze sono richieste per frequentare?
Non ci sono pre-requisiti, tuttavia è richiesto di comunicare all’insegnante se ci sono problematiche o situazioni particolari.
Quanti incontri saranno?
LIVELLO 1 – PRINCIPIANTI
Durante questo corso getteremo le basi della pratica, imparando tutte le principali posture e transizioni, apprenderemo alcuni dei respiri e principi fondamentali dello yoga
Martedì e giovedì ore 17:50-18:50
LIVELLO 2 – INTERMEDIO
Andremo ad approfondire la pratica, eseguendo sequenze più complesse e imparando asana più avanzati. Le lezioni verranno incentrate intorno a temi e argomenti propri della filosofia dello yoga.
Martedì e giovedì ore 19.10 – 20.10
Insegnante: