Corso di dizione e impostazione della voce

Il corso è rivolto a chi vuole imparare ad utilizzare la parola e la propria voce al meglio!

Dai voce: corso base di dizione e uso della voce

Il corso è rivolto a chiunque abbia voglia di perfezionare la propria voce imparando ad utilizzarla al meglio e permette di comprendere quali sono le sue potenzialità e i benefici che se ne possono trarre.

Oltre allo studio delle regole base della dizione italiana, si impareranno alcune tecniche per migliorare l’articolazione e la respirazione.

Grazie a questo corso ogni partecipante riuscirà ad individuare e correggere alcune imperfezioni della propria voce e migliorare l’inflessione dialettale. Questo gli permetterà di rendere più efficace la propria comunicazione ed esprimersi con più sicurezza in pubblico.

Corso di lettura espressiva

La finalità del percorso è quella di acquisire degli strumenti personali per poter essere in grado di esprimere al meglio il senso di quello che stiamo leggendo e rendere la nostra comunicazione più espressiva ed efficace. Per alcune persone è più semplice esprimersi con proprietà di linguaggio e trasmettere esattamente i significati e le emozioni che desiderano, ma è altrettanto vero che queste capacità si possono acquisire e aumentare. Il percorso comprende l’acquisizione di tecniche di rilassamento, respirazione, articolazione e pronuncia. Verranno utilizzati vari testi come pretesti per approfondire tono, volume, ritmo e colore, ossia le componenti efficaci per imparare a modulare l’espressività della nostra voce e migliorare notevolmente il nostro modo di comunicare.

Insegnante:

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern