Corso di dizione e impostazione della voce

Il corso è rivolto a chi vuole imparare ad utilizzare la parola e la propria voce al meglio!

Ѐ previsto lo studio delle regole base della dizione italiana accompagnato da tecniche di rilassamento, articolazione e respirazione.
Un percorso alla scoperta delle potenzialità della propria voce, che prevede anche l’individuazione e la correzione di eventuali inflessioni dialettali o di difficoltà nell’esprimersi in pubblico con sicurezza.
A ciascun partecipante verrà fornita una copia del manuale delle regole base della dizione italiana.
Durante il corso verranno fornite eventuali altre dispense utili per le lezioni.

Corso di lettura espressiva

La finalità del percorso è quella di acquisire degli strumenti personali per poter essere in grado di esprimere al meglio il senso di quello che stiamo leggendo e rendere la nostra comunicazione più espressiva ed efficace. Per alcune persone è più semplice esprimersi con proprietà di linguaggio e trasmettere esattamente i significati e le emozioni che desiderano, ma è altrettanto vero che queste capacità si possono acquisire e aumentare. Il percorso comprende l’acquisizione di tecniche di rilassamento, respirazione, articolazione e pronuncia. Verranno utilizzati vari testi come pretesti per approfondire tono, volume, ritmo e colore, ossia le componenti efficaci per imparare a modulare l’espressività della nostra voce e migliorare notevolmente il nostro modo di comunicare.

Insegnante:

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern