Cantoterapia

Riabilita il tuo respiro, riappropriati del potere della tua voce!

La Cantoterapia Creativa considera il suono e quindi la voce umana e il suo successivo sviluppo nel canto, quali strumenti in grado di promuovere il naturale processo di guarigione psico-emotiva della persona, permettendole di guidare gradualmente il corpo alla scoperta delle sue risonanze e potenzialità.
A cosa serve?

  • Come attività per il benessere della persona in generale: è un valido supporto contro disturbi respiratori, fiato corto, attacchi d’ansia e depressione per persone di tutte le età.
  • Come attività di ripristino del corretto respiro e supporto diaframmatico particolarmente utile a chiunque usi la voce per lavoro.
  • E’ un valido supporto a chiunque stia svolgendo un percorso di riabilitazione vocale.
  • Come attività preparatoria allo studio del canto, in quanto consente la presa di coscienza dei muscoli in esso coinvolti, il loro specifico rafforzamento e lo scioglimento delle fasce muscolari che sono soggette a inutili tensioni durante l’emissione vocale.

Fa per me la Cantoterapia?

– Sì, se vuoi accrescere il tuo POTERE PERSONALE, poiché riabilita il tuo respiro e la tua voce: poi sarai tu a decidere come usarlo!
– Sì, se vuoi lavorare sulla tua INDIPENDENZA: acquisirai la capacità di riprodurre alcuni semplici suoni di guarigione in autonomia.. due ali in più per volare!
– Sì, se desideri rinforzare la tua AUTOSTIMA, MIGLIORARE LA PERCEZIONE CHE HAI DI TE e la conoscenza del corpo e della tua anima, di cui lo strumento voce è parte essenziale.
– Sì, se cerchi un po’ di BUONUMORE, LO DICE LA SCIENZA: dopo l’azione respiratoria/canora, usufruirai fisiologicamente del rilascio di ossitocina da parte del cervello al tuo corpo.. un’opportunità in più che qualche risata ti venga a trovare!

Insegnante:

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern