festa-della-donna-1024x576

Riapertura dei corsi e novità di Marzo

E così un altro mese è passato, con qualche spiacevole intoppo alla fine. A seguito della direttiva del Ministero della Salute e della regione FVG, siamo stati costretti a sospendere le lezioni dal 24
febbraio al 1 marzo. Ma non temete!!!

Dal 2 marzo le lezioni riprendono regolarmente. E così cari amici di Yoga, Teatro, Lettura espressiva e Dizione, potrete venire al solito orario e accordarvi con i rispettivi insegnanti per concordare i recuperi.

Per È quasi magia, dato che era prevista una lezione extra anche di recupero per il Carnevale, vedremo di comunicarvi in settimana come poter recuperare.

Ma veniamo alle novità di Marzo:

– domenica 8 marzo Festa della donna: cena condivisa. Abbiamo pensato ad un modo tutto nostro per festeggiare questa ricorrenza: ciascuna porta qualcosa e lo mette a disposizione della altre conviviali. Oltre al cibo è possibile portare anche qualcosa di simbolico o di artistico da condividere: una lettura, canzoni da ascoltare, un fiore. Perché sia una festa stare assieme tra donne e metterci un pizzico di ciascuna di noi.

Necessaria prenotazione entro il 5/03: sorellediluna@gmail.com


– mercoledì 11 marzo Body Percussion: Lezioni prova gratuite

Un metodo divertente per prendere confidenza con il proprio corpo e fortificare il senso del ritmo, la coordinazione, la musicalità, la consapevolezza di sé e la relazione con l’altro. Non è necessario saper suonare uno strumento per partecipare!

A cura di Lorenzo Gileno, musicista, educatore musicale e musicoterapista in formazione.


– venerdì 13 marzo: sorelle di luna- appuntamento di marzo. Tornano gli appuntamenti mensili del cerchio di donne. Il mese di marzo è dedicato all’archetipo dell’amazzone, la preparazione alla primavera, il carisma, e la possibilità di creare tempo e spazio.


– sabato 14 marzo SENZA PAROLE. Leggere e raccontare i silent book con Piero Guglielmino Seminario teorico-pratico sui libri senza parole. Si tratta, infatti, di una tipologia di albi illustrati caratterizzati da un forte valore simbolico, da una maggiore richiesta interpretativa ma soprattutto dall’assenza delle parole e dalla presenza di figure piene di senso che richiedono una lettura a più voci. In questo seminario proveremo a entrare dentro il labirinto silenzioso dei libri senza parole per trovare la propria voce per raccontarli, per scoprire i capolavori del passato e del presente, per trovare in essi pratiche di cittadinanza e ponti di accoglienza.

E per concludere il mese con il sorriso
-sabato 29 marzo: NASO ROSSO Sempre IN Tasca: workshop emozionale di clown con Vivia-na Davio

Il percorso emozionale ci porterà ad incontrare la propria “l’identità comica del corpo”, il che significa riconoscere in se stessi la stupidità, che per il clown è un valore alto nella sua comicità.
Essere stupidi significa stupirsi, significa capire in modo diverso piuttosto che non capire,

e il Corso Di Fumetto Per Tutti! invece è stato spostato al 1 aprile. Le iscrizioni sono aperte!!!

Che dire ancora? prenotatevi: info@artemagnolia.it