Cinque incontri tra natura e danza
In ogni incontro si crea una riflessione sulla natura nel mutare delle stagioni e di seguito un incontro di danza creativa metodo Maria Fux. E’ un cammino che si snoda in varie tappe, in cui osserviamo un aspetto della natura che si esprime in quel momento e danziamo in modo creativo. Il metodo Maria Fux consente a tutti di danzare, essendo basato sulla creazione spontanea e l’improvvisazione.
CHE COS’è LA DANZA CREATIVA Il metodo Metodo Fux consente di esprimere, attraverso la danza, persone di qualsiasi età e condizione psico-fisica. Attraverso la musica, la guida del conduttore, il movimento nello spazio, l’uso di semplici materiali (stoffe, carta, nastri ecc.), si snoda una sorta di racconto in cui la persona si esprime creativamente secondo le sue possibilità. Nasce una comunicazione armonica, essenziale con gli altri partecipanti, si crea così un gruppo che dialoga danzando.
Maria Fux : “realizzando la danza …ritroveremo un nuovo uomo, con meno paure e con la percezione del suo corpo come mezzo espressivo in relazione con la vita stessa”
Conducono:
Daniela Zamataro: psicologa e danzaterapeuta.
Rita Jurada: operatrice olistica e counselor (legge 4/2013).
per info e prenotazioni :
Daniela- 349 0533948 – mail: danielazamataro@tiscali.it
Rita 334 7520208 – mail: r.jurada@gmail.com
Associazione Magnolia: cellulare 334 3951403 – mail: info@artemagnolia.it
Per la danza non servono abilità particolari né esperienze pregresse e si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI:
4 marzo
1 aprile
6 maggio
10 giugno
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern