dizione-2020-1024x576

Buon 2020 con MAGNOLIA!

E’ arrivato il nuovo anno, e con entusiasmo abbiamo da proporvi qualche novità, e riproporvi corsi che hanno già avuto successo l’autunno scorso.

Corso aperto a tutti!!!
Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare ad utilizzare la parola e la propria voce al meglio. Ѐ previsto lo studio delle regole di base della dizione italiana e di tecniche di rilassamento e respirazione per ripristinare la cosiddetta “respirazione diaframmatica”, volte anche alla scoperta delle potenzialità della propria voce, oltre alla correzione di eventuali inflessioni dialettali o di difficoltà nell’esprimersi in pubblico con sicurezza.
Conduce Paola Saitta
10 appuntamenti, ogni lunedì dalle 18:30 alle 20:00

PRENOTATEVI PER L’OPEN CLASS GRATUITA DEL 13 GENNAIO!
(entro il 10/01/20)

Ognuno può trovare il suo stile di lettura. Non esiste un modo unico per leggere un testo, una favola, una relazione, una poesia.
Impariamo a godere pienamente del testo scritto e a farne godere chi ci ascolta.
Per chi ha voglia di sperimentarsi in un percorso nuovo, per genitori, insegnanti, amanti, nonni. Per tutte le età.
Il corso fornisce consigli e tecniche per affinare l’uso della voce, imparare ad articolare adeguatamente le parole, migliorare l’espressione e acquisire sicurezza nella relazione con un pubblico.

Conduce Maurizio Zacchigna
10 appuntamenti, ogni martedì dalle 20:00 alle 22:00

“La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata”. Seneca
E se la vita è una commedia, ciascuno di noi indossa delle maschere, che ci aiutano e sostengono nel quotidiano. A partire da come si muove il nostro corpo, dal modo di parlare, interagire, cercheremo di trovare assieme una strada per comprendere meglio noi stessi, le nostre personali caratteristiche e qualità.

Incontreremo e conosceremo assieme quelli che Lowen chiama caratteri della bioenergetica, e che spesso corrispondono a maschere che indossiamo inconsapevolmente nella nostra quotidianità.
Grazie alla nostra naturale creatività, attraverso tecniche teatrali ed olistiche, quali l’improvvisazione, la scrittura creativa, il disegno e altro ancora… ricaveremo un posticino tutto nostro per coltivare la nostra crescita personale in un clima ludico ed accogliente. Per imparare ad accogliersi ed accettarsi un po’ di più.
Conduce Silvia Padula
12 appuntamenti, ogni giovedì dalle 20:00 alle 22:00

“Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi” A. Schopenhauer

Le emozioni toccano e accompagnano ogni momento della nostra vita, servono ad entrare in #relazione con noi stessi ed i nostri #bisogni e nella #comunicazione con gli altri.

Questo laboratorio unisce la visione olistica della Teatroterapia
con lo Psicodramma analitico, forma di psicoterapia di gruppo.

Ogni incontro avrà un emozione principale come tema:
26 gennaio ->Rabbia
16 febbraio -> Tristezza
15 marzo -> Paura
19 aprile ->Vergogna/Disgusto
17 maggio -> Gioia

condotto da
dott.ssa Giulia Targa – Psicologa e Psicoterapeuta
e dott.ssa Silvia Padula – Counselor e Teatroterapeuta

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA