lettura espressiva online (1)

a febbraio in Arrivo lettura Espressiva con Paola Saitta

Un libro non è forse fatto per essere, come un mare, sempre aperto? Non è questo il primo gesto di ogni lettore: aprire il libro, tenerlo aperto sulle ginocchia, sul tavolo, sul letto? Come il mare, il libro è una figura straordinaria dell’Aperto. Apre e non chiude il mondo. Un libro è un mare e non un muro.” (Massimo Recalcati)

Hai mai desiderato migliorare la tua capacità di lettura dando espressività alla tua voce?

Certo, per alcune persone è più semplice esprimersi con proprietà di linguaggio e trasmettere esattamente i significati e le emozioni che desiderano. Ma è altrettanto vero che queste capacità si possono acquisire e aumentare!

La finalità del percorso è quella di acquisire degli strumenti personali per poter essere in grado di esprimere al meglio il senso di quello che stiamo leggendo e rendere la nostra comunicazione più espressiva ed efficace.

Lavoreremo su varie tecniche di rilassamento, respirazione, articolazione e pronuncia. Inoltre a lezione verranno forniti vari testi che utilizzeremo per approfondire tono, volume, ritmo e colore, ossia le componenti efficaci per imparare a modulare l’espressività della nostra voce e migliorare notevolmente le nostre letture… e anche il nostro modo di comunicare!

10 LEZIONI -LUNEDì DALLE 18:30 ALLE 20
(15, 22 febbraio; 1, 8, 15, 22, 29 marzo; 12, 19, 26 aprile – no Pasquetta)

È APERTO AD UN MASSIMO DI 6 PERSONE

Conduce il laboratorio; Paola Saitta, diplomata presso l’Accademia Teatrale “Città di Trieste”; Laurea Triennale in Discipline dello Spettacolo con tesi in Storia del Teatro presso Università degli Studi di Trieste; Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali presso Università Ca’ Foscari di Venezia.

per info e prenotazioni: info@artemagnolia.it
entro e non oltre il giorno 11 febbraio