Body Percussion

Prima ancora dell’utilizzo di utensili più o meno improvvisati per fare musica, l’essere umano usava il proprio corpo come unico strumento per accompagnare la voce ed esprimere le proprie idee musicali, e ancora adesso per molti popoli del mondo il corpo è lo strumento musicale principale per fare musica e accompagnare canti, celebrazioni, feste e momenti di aggregazione.
La Body Percussion intende sia recuperare quelle sonorità, sia crearne di nuove attraverso l’esplorazione di ritmi e melodie prodotte dal proprio corpo, inteso come strumento percussivo e melodico.
Il corpo è infatti una sorgente inesauribile di suoni e rumori, un meraviglioso e complesso strumento musicale a nostra disposizione che cercheremo di esplorare, conoscere, sperimentare e armonizzare attraverso un approccio globale, creativo e divertente.
L’Associazione Magnolia propone due corsi: uno riservato agli adulti e l’altro dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni.
Sono entrambi un’ottima occasione per prendere confidenza con il proprio corpo e fortificare il senso del ritmo, la coordinazione, la musicalità, la consapevolezza di sé e la relazione con l’altro.

Con che frequenza si terranno i corsi?

I corsi si terranno a cadenza settimanale, avranno durata quadrimestrale, e saranno replicabili su richiesta dei partecipanti.

Per frequentare bisogna conoscere la musica o saper suonare?

I corsi sono aperti a tutti, non è necessaria alcuna competenza musicale per partecipare.

L’insegnante:

Salva

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern