fbpx

Anche il mese di Febbraio per Magnolia si propone carico di eventi… devi solo scoprire quale o quali fanno per te!!

Iniziamo il mese esplorando il mondo onirico: giovedì 1 febbraio alle 20:15 torna il ciclo di incontri  Il Sogno ed il suo Risveglio: percorso di Psicodramma Onirico. un percorso per entrare in dialogo con la propria parte onirica, ascoltarla, attraverso la  messa in scena. Con la Dott.ssa Giulia Targa e Silvia Padula. Il primo incontro è gratuito, basta prenotarsi!

Sabato 3 febbraio alle 10:30 Open Class di SUPER ME: laboratorio espressivo-creativo per giovani supereroi, dedicato a bambini dai 5 agli 8 anni. Un tuffo nel mondo dei SuperEroi e dei loro straordinari poteri fino al magico risveglio del SUPER ME nascosto in ciascuno di noi! Perché ogni bambino è un Eroe, impegnato ogni giorno in piccole grandi sfide di crescita. Ma non tutti sanno di esserlo. Questo laboratorio è tenuto grazie alla collaborazione di Dove nascono le storie ovvero Giulia Binali, accompagnata da Silvia Padula.

E se siete appassionati di fotografia e vorreste tanto imparare dei principi base per migliorare il vostro modo di fotografare ecco in arrivo il Corso di fotografia con Massimo Battista, per approfondire con lezioni teoriche e pratiche gli aspetti più belli di questa affascinante arte. Si partirà dalle basi per arrivare a un livello più avanzato per avere finalmente il pieno controllo della macchina fotografica. Prima lezione mercoledì 7 febbraio ore 18. Per saperne di più su Massimo vi consigliamo di dare un’occhiata al suo sito (www.massimobattista.com).

Giovedì 15 febbraio un nuovo percorso con il proprio corpo attraverso la danza. Inner Dance: danzo i miei sensi. La danzatrice ed insegnate Mariangela Miceli vi accompagnerà in un percorso attraverso il quale raggiungere una percezione del sé e degli stimoli esterni, nonché una maggiore consapevolezza del proprio corpo. E’ possibile partecipare al singolo incontro di presentazione o all’intero ciclo di 6 incontri.

Ed arriva un’altra ricca novità. Abbiamo il piacere di ospitare Maria Luigia Bove e Michele Budai in un percorso di spiritualità e musica  con La via dell’oro: riconoscere e vivere l’abbondanza. Per ritrovare la gioia e l’abbondanza, che naturalmente ci appartengono. La presentazione del percorso avverrà venerdì 16 febbraio alle ore 20:15.

Domenica 18 febbraio seminario intensivo della durata di una giornata di Teatro dell’oppresso tenuto da Daniela Dellavalle Si sperimenteranno gli esercizi volti alla scoperta delle oppressioni visibili e meno visibili che viviamo quotidianamente, per poi utilizzare il mezzo teatrale per prenderne consapevolezza, perché – come sosteneva Boal – “la sua azione agisce sulle coscienze di chi poi agirà nella realtà”.

Mercoledì 21 febbraio alle 20:15 Open class di “Altrimenti… ci arrabbiamo?”Laboratorio sulla rabbia.  Si tratta di un percorso espressivo-creativo per capire come riconoscere, gestire ed esprimere la propria rabbia in modo costruttivo. con Silvia PadulaLa rabbia è una delle emozioni fondamentali in natura. Spesso è stata etichettata come “emozione negativa”, e perciò da reprimere, evitare. La rabbia è una “forza potente grazie alla quale è possibile reagire ai torti, arginare i soprusi, evitare di incamerare malessere, affermare la tua personalità, difendere le tue idee, esplorare percorsi creativi”(Ivan Cotroneo). Insomma, si può anche vivere felici e arrabbiarci quando serve.

Mercoledì 28 febbraio alle 16:30 Open class di Yogabimbi assieme. La nuova proposta Magnolia per bambini di 3 e 4 anni accompagnati dai genitori (mamma o papà). 

E per finire il mese in bellezza ecco le Costellazioni Creative Immaginali con Viviana Davio e  Silvia Padula: un laboratorio esperienziale dal motto “si Crea e si Costella”, per entrare in una relazione di bellezza con l’immagine dei propri antenati e liberarsi dai significati  che non ci servono più. In questo intensivo che avrà luogo il pomeriggio di sabato 24 febbraio e tutta la giornata di domenica 25 febbraio.  Nelle Costellazioni Creative immaginali le Costellazioni Immaginali verranno accompagnate da tecniche creative della Teatroterapia.

Per informazioni, costi e prenotazioni di ciascun corso non trattenetevi… scriveteci, scriveteci, scriveteci!

info@artemagnolia.it

 

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern