fbpx

Viviana Davio – Vivia

Viviana all’anagrafe, Vivia per mia nonna e praticamente per tutti. Quindi se per chiamarmi urlate “Viviana”, difficilmente mi girerò! Sono una medium d’arte e di sorrisi, la mia empatia con le persone raggiunge livelli altissimi e la mia capacità di far sorridere gli altri utilizzando qualsiasi mezzo, è praticamente irresistibile.
Sono una mente artisticamente poliedrica, in gioventù decisa per niente su quale strada scegliere tra la progettazione architettonica, la pittura, la scenografia, il design, la sensitività, la creatività manuale, la magia dei clown e dei giocolieri e la passione per la mente degli uomini. Ad un certo punto ho deciso di infilare tutto in una grande centrifuga e coniare la mia ricetta speciale.
Da quel giorno utilizzo tutti gli strumenti che ho a favore del benessere umano, ambientale e animale affinché il potere del sorriso, dei colori e della materia sia con Voi!

All’interno dell’Associazione Magnolia mi occupo di Teatro per le Aziende, intensivi di Teatroterapia e Costellazioni Immaginali

Martina Serban

Danzatrice e psicologa, sperimenta diversi stili che vanno dalla danza classica, alla modern-jazz e alla contemporanea. Successivamente si diploma sia presso il “Centro Risvegli Maria Fux” di Milano in Danza Creativa – Danzaterapia, sia presso il Centro Creativo della Danzaterapia di Buenos Aires, tuttora diretto da María Fux, danzatrice argentina ultra-novantenne, diventando sua allieva diretta. Integra lo studio del movimento completando la formazione per istruttore Pilates. Vive a Trieste; insegna danza e pilates a Trieste, nel Triveneto e a Ljubljana (Slo).

caterina-stolfa-artemagnolia

Caterina Stolfa

Sono una pittrice, decoratrice ed esperta in riciclo creativo, Maestra d’Arte, specializzanda alla scuola di Arteterapia ArTeA di Pordenone, laureata in arti visive ed arti dello spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Venezia con specializzazione in pittura. Nelle mie opere utilizzo svariate forme espressive, spaziando dalla scultura all’utilizzo di tecniche pittoriche fra le quali l’acquarello, l’olio, l’acrilico ai materiali di riciclo, facendo della poliedricità la mia virtù. Attraverso questo lavoro svolgo uno studio approfondito sulle relazioni tra l’arte e psico emotività.

All’interno dell’Associazione Magnolia mi occupo dei percorsi di Arteterapia.

giulia-binali-2-artemagnolia

Giulia Binali

Mi chiamo Giulia, sono mamma e mi piacciono le Storie. Quelle che mia mamma inventava per me e quelle che oggi racconto io ai miei figli, quelle che  prendono vita tra i colori di un dipinto o su un palcoscenico, amo le storie racchiuse nei libri oppure dentro le persone. Sono una drammaterapista – operatrice a mediazione artistica, mi occupo di ideare e condurre laboratori espressivi e creativi con tecniche di drammaterapia, arteterapia e narrazione creativa per adulti, adolescenti e bambini.

All’interno dell’Associazione Magnolia mi occupo di teatroterapia.

Mariangela Miceli

Studia danze orientali presso la scuola EOS Arte in Movimento, dove insegna tribal fusion urbana; è la danzatrice del gruppo di musica zigana Drom Pale Luma e dal 2013 ha ampliato la sua ricerca esibendosi anche come performer solista in diversi progetti che ha contribuito a ideare e che fondono musica, letteratura, arti visive e teatrodanza.
Ha studiato improvvisazione emotiva e frequentato workshop di teatro e Gestalt, e ha già tenuto workshop incentrati sulla consapevolezza del sé attraverso l’uso della danza.
Crede fermamente che ciò che si impara nella danza – la schiena dritta, il mento alto, l’equilibrio e l’armonia – siano insegnamenti preziosi da portare anche fuori dalla sala, atteggiamenti che da corporei diventano mentali e che non possono che migliorarci nella relazione con noi stessi e con gli altri.
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern