giulia-binali-2-artemagnolia

Giulia Binali

Mi chiamo Giulia, sono mamma e mi piacciono le Storie. Quelle che mia mamma inventava per me e quelle che oggi racconto io ai miei figli, quelle che  prendono vita tra i colori di un dipinto o su un palcoscenico, amo le storie racchiuse nei libri oppure dentro le persone. Sono una drammaterapista – operatrice a mediazione artistica, mi occupo di ideare e condurre laboratori espressivi e creativi con tecniche di drammaterapia, arteterapia e narrazione creativa per adulti, adolescenti e bambini.

All’interno dell’Associazione Magnolia mi occupo diLaboratorio espressivo a mediazione artistica per bambini e pre-adolescenti.

paola saitta

Paola Saitta

Sono Paola, un’attrice triestina diplomatasi presso l’Accademia teatrale “Città di Trieste”. Amo il teatro fin da bambina e da sempre sono armata di una grandissima sete di conoscenza. Contemporaneamente all’attività artistica avviatasi post-diploma, completo gli studi accademici con una laurea triennale in “Storia del Teatro”, conseguita a Trieste, e con una laurea magistrale in “Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali”, conseguita a Ca’ Foscari di Venezia. Da alcuni anni organizzo e insegno in diversi laboratori teatrali, dedicati prevalentemente a bambini e ragazzi.

 

All’interno dell’Associazione Magnolia mi occupo di Dizione e Impostazione della Voce

Chiara Caiello

Chiara Caiello

Arrivo dall’Umbria, figlia di artigiani: sin da piccola ho conosciuto la manualità e il valore dell’oggetto creato, pezzo unico con la sua storia e tempo di realizzazione. La passione per l’artisticità mi ha sempre accompagnata e ispirata. Crescendo ho sentito il bisogno di dedicarmi a percorsi di studio e discipline che hanno al centro la persona e continuo a farlo. Trieste è stata terreno fertile per avviare progetti lavorativi nell’area sociale e per far emergere quelli personali, in particolare il canto, l’illustrazione, la creazione di iniziative che mettono in contatto persone e arti. Adoro viaggiare e farmi sorprendere dalla bellezza dei luoghi, la natura è la mia musa ispiratrice, il corpo la mia bussola, ricettore di sensazioni ed intuizioni. La formazione in arteterapia ha permesso il connubio tra parte artistica e accompagnamento alla persona nell’esprimere emozioni e mondi interni. Adoro vedere come a parità di materiali ciascuno crei in maniera diversa e autentica.

All’interno dell’Associazione Magnolia mi occupo di Arteterapia

Martina Serban

Danzatrice e psicologa, sperimenta diversi stili che vanno dalla danza classica, alla modern-jazz e alla contemporanea. Successivamente si diploma sia presso il “Centro Risvegli Maria Fux” di Milano in Danza Creativa – Danzaterapia, sia presso il Centro Creativo della Danzaterapia di Buenos Aires, tuttora diretto da María Fux, danzatrice argentina ultra-novantenne, diventando sua allieva diretta. Integra lo studio del movimento completando la formazione per istruttore Pilates. Vive a Trieste; insegna danza e pilates a Trieste, nel Triveneto e a Ljubljana (Slo).

Mariangela Miceli

Studia danze orientali presso la scuola EOS Arte in Movimento, dove insegna tribal fusion urbana; è la danzatrice del gruppo di musica zigana Drom Pale Luma e dal 2013 ha ampliato la sua ricerca esibendosi anche come performer solista in diversi progetti che ha contribuito a ideare e che fondono musica, letteratura, arti visive e teatrodanza.
Ha studiato improvvisazione emotiva e frequentato workshop di teatro e Gestalt, e ha già tenuto workshop incentrati sulla consapevolezza del sé attraverso l’uso della danza.
Crede fermamente che ciò che si impara nella danza – la schiena dritta, il mento alto, l’equilibrio e l’armonia – siano insegnamenti preziosi da portare anche fuori dalla sala, atteggiamenti che da corporei diventano mentali e che non possono che migliorarci nella relazione con noi stessi e con gli altri.
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern