Giovedì 7 novembre alle 10 c’è la lezione prova di Super Nonni!!!
Ecco un progetto della nostra Associazione a cui teniamo tanto… quindi se conoscete persone che possano essere interessate a partecipare o scuole che siano interessate ad accogliere lo spettacolo finale, passate pure parola!
Ogni lezione sarà caratterizzata da una prima parte di attivazione fisica, e una seconda parte in cui ci conosceremo e cercheremo di costruire assieme fiabe o racconti fantastici da poter proporre ad un pubblico under 10 nel periodo di Carnevale.

Conduce Silvia Padula: Attrice, Counselor e Teatroterapeuta ad indirizzo espressivo e immaginale, docente di Teatroterapia presso Artedo.

A seguire
OGNI GIOVEDì dalle 10 alle 11:30 da NOVEMBRE a FEBBRAIO con Spettacolo finale (prevista la pausa natalizia fino alla settimana dell’Epifania)

P.S.: non è necessario avere nipoti (#nonsolononni) & si può imbrogliare sull’età (su richiesta !!!!)P.S.2: l’orario del
laboratorio può essere spostato al pomeriggio o alla sera, se
richiesto da almeno 7 partecipanti.Mandate nonni, vicini di casa,
persone che incontrate sull’autobus… è un bel modo per ritrovarsi, divertirsi, stare in movimento e creare qualcosa di bello per i più piccini.

Info e prenotazioni (entro il 05/11)
IL CORSO E’ SPOSTATO A DICEMBRE MA SONO GIA’ APERE LE PRENOTAZIONI!!
Sabato 9 novembre alle 10 Autoproduciamo!!!Perché provare l’autoproduzione? E’ un modo che aiuta non solo a ridurre i consumi di risorse naturali, gli sprechi e quindi i rifiuti e l’inquinamento, ma anche a risparmiare e a vivere più sereni, sicuri e soddisfatti, perché ci consente di sapere cosa utilizziamo, regalandoci la gioia del tornare a essere protagonisti del processo produttivo come ai vecchi tempi.
Obiettivo del corso: Preparare con le proprie mani e insieme ad altri appassionati Unguenti e Creme con gli oli essenziali; questo permetterà di imparare a creare tante ricette per la propria cosmesi personale. Parte del corso sarà dedicata allo studio degli oli essenziali e delle piante utilizzate nella tradizione erboristica mediterranea da un punto di vista pratico e sottile; inoltre tratteremo il tema “Pelle” da una prospettiva olistica e simbolica.
Lo studio e la pratica di autoproduzione saranno intercalati da momenti di meditazione e ascolto delle Essenze.
*Ogni partecipante porterà a casa 2 prodotti creati durante la giornata.*

Chi tiene il corso?
Elena Cobez è un’esperta di aromaterapia e di narrazione sensoriale. Laureata in Filosofia, ha seguito dei percorsi formativi di massaggio ayurvedico, counseling e analisi biografica junghiana, Si occupa di formazione e consulenza nell’ambito dell’aromaterapia e di scrittura e narrazione sensoriale applicata alla formazione e al reportage.
La sua passione per tutto questo è nata tanti anni fa. Le tradizioni antiche sono ricche di informazioni dalle quali possiamo attingere, per conoscere meglio le piante, le preparazioni, e per creare semplici prodotti in casa. Tutto questo lo uniamo all’uso degli Oli essenziali, perché l’aromaterapia ci permette di usare dei concentrati vegetali profumati…

per saperne di più:
http://www.fiordicamomilla.org/

Il corso è aperto a tutti previo colloquio telefonico; il massimo numero di iscritti è 15 persone.

Per info e prenotazioni:
338 4445212 –
info@artemagnolia.it o professionefelice@gmail.com
Continuano i Laboratori Integr-Arti con il CEST  il lunedì dalle 10 alle 12. Sono aperti a tutti i nostri Soci previa prenotazione.
E questo mese inizia una nuova collaborazione con la casa di Joy  e ASPIC Friuli Venezia Giulia con “Casa di Joy in Lab”: arte, teatro e musica per i bimbi malati oncologici a Udine, presso la sede di Casa di Joy.
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern